Obiettivo del corso è formare un Tecnico di Prevenzione e Rieducazione Funzionale Massaggaitore in grado di offrire servizi qualificati come liberi professionisti, o all'interno di strutture recettive, centri estetici, beauty farm, palestre, centri benessere, profumerie e farmacie.

Formare figure professionali, significa dare la possibilità ai fruitori/clienti di vivere nel benessere psico-fisico quotidianamente e di essere in armonia con se stessi. Chi svolge il lavoro da massaggiatore/educatore tecnico deve essere in grado di capire con chi ha a che fare, il corso non solo dà professionalità nella tecnica, ma permette di interagire con il cliente nella complessità del suo stato psico-fisico.

Numerose sono nel territorio palestre, centri fitness e strutture che si occupano del benessere e dell’attività fisica. All’interno di questi centri dovrebbero operare tecnici qualificati in grado di offrire ai fruitori/clienti servizi adeguati come massaggi professionali.

Possono partecipare figure come: Massaggiatori, Estetiste, Operatori Olistici, Preparatori Atletici, Istruttori Fitness, Istruttori Sala Pesi e chiunque abbia voglia di lavorare nell'ambito del benessere.

Il Tecnico pastaio è la figura in grado di organizzare la produzione di paste alimentari, evolvere da un prodotto tradizionale ad un prodotto specifico destinato ai nuovi bisogni e/o stili di vita: benessere, attenzione alla salute, allergie, intolleranze etc.; inoltre sa come possa estendere la produzione ad una linea BIO o valutare l'opportunità di riconvertire un impianto per ottenere certificazioni come BIO, Vegan, Gluten Free.

Obiettivo del corso è formare un Erborista. L'erborista è colui che opera negli ambiti di coltivazione, raccolta, stabilizzazione, conservazione, controllo di qualità e commercio delle droghe vegetali, fino alla formulazione dei prodotti che le contengono (integratori alimentari, cosmetici, fitoterapici, liquori ecc.). Tutti questi aspetti sono infatti determinanti per la validità terapeutica o salutistica dei prodotti erboristici. Obiettivo del percorso è formare personale qualificato in grado di operare con competenza e professionalità all’interno di erboristerie e centro commerciali dove vengono venduti prodotti derivati da piante officinali.

Il corso di formazione professionale di Truccatore dello Spettacolo intende formare una figura completa ed altamente competente nell'intera area del make up. Durante il corso di formazione, infatti, vengono affrontati tutti gli argomenti specifici per ogni settore del make up, dal trucco base al trucco sposa e fotografico, teatrale, cinema ed effetti speciali, moda, fantasia, nonché tutte le conoscenze approfondite di visagista necessarie per la preparazione al trucco.
Alto valore viene fornito al corso dalla presenza di docenti altamente qualificati ed esperti di settore con esperienza pluriennale, allo scopo di trasferire all'allievo tutte le competenze specialistiche.
Altro elemento che contraddistingue positivamente il corso di Truccatore dello Spettacolo è l’opportunità che viene fornita all’allievo di continui momenti di laboratorio pratico presso la scuola che si alternano a diversi momenti di incontro e confronto in attività laboratoriali esterni quali set cinematografici, rappresentazioni teatrali, back stage di moda e spettacolo, ove l’allievo consolida praticamente l’esperienza acquisita durante i momenti di aula. Il corso di formazione professionale di Truccatore dello Spettacolo rappresenta la massima espressione della formazione make up data la sua completezza degli argomenti trattati. Il corso non a caso vuole dare una risposta concreta all’ improcrastinabile esigenza di una formazione al passo con i tempi, sia per coloro che non hanno mai operato nel settore del trucco, offrendo loro ottime opportunità occupazionali, sia per coloro che pur lavorando nel settore del beauty intendono oltremodo specializzarsi.